Internet. Possiamo amarlo o odiarlo, ma sta di fatto che non possiamo ignorarlo. Oggi è molto difficile poter affermare che sia semplice, funzionale, professionale e moderno poter lavorare senza sfruttare le potenzialità del web.

Lavorare da remoto

Tra i vantaggi che indubbiamente questo mondo ci offre, c’è quello del lavoro virtuale. Se fino a poco tempo fa strutturarsi in termini lavorativi significava organizzare un ufficio in un luogo fisico, allestire postazioni di lavoro, investire nella giusta strumentazione e valutare l’assunzione di collaboratori in termini di costi, tasse, contributi pensionistici, ferie, malattia e quant’altro, oggi il mondo virtuale ha reso tutto più facile. Posso decidere di avvalermi della collaborazione di un professionista che lavora da remoto e mi fornisce un servizio per il tempo che desidero o in base al progetto che voglio portare a termine senza l’aggravio di tutti i costi fissi.

Con assistente virtuale si intende proprio questo: un collaboratore che ci sostiene a distanza per il tempo necessario e lo scopo che vogliamo raggiungere.

Molti e diversi sono i servizi che le assistenti virtuali possono offrire. Per questo di solito sono specializzate in un settore specifico.

Tornando a parlare di internet, a Tailored Choice Consulting offriamo, ad esempio, il supporto tecnico che viene oggi richiesto per essere online. Costruiamo siti internet, organizziamo campagne commerciali tramite l’e-mail marketing, programmiamo l’attività sui social media ed offriamo la grafica di supporto, prepariamo e-book, corsi online, giveaway scaricabili, impostiamo e revisioniamo i documenti di cui hai bisogno e molto altro.

Ti incuriosisce saperne di più? Prenota una consulenza gratuita

Vuoi sapere cosa fa un Online Business Project Manager? Leggi l’articolo che pubblicheremo tra 15 giorni.

Seguimi sui social:

Abbiamo preparato una mini-guida gratuita per aiutarti a valutare se il tuo business è impostato in maniera efficiente