Qualche giorno fa stavo cercando di spiegare ad un mio amico cosa fosse un’assistente virtuale e perché queste due parole identificassero più un settore che una professione. Come già illustrato nel blog di un paio di settimane fa, infatti, le assistenti virtuali sono lavoratrici autonome online e ognuna si specializza in un particolare settore o in un servizio.

Il mio amico mi ha risposto: “ma, onestamente, se io dovessi organizzare la mia attività online e dovessi interfacciarmi e coordinare tutte le varie figure coinvolte nel progetto perderei un sacco di tempo, non potrei dedicarmi al mio lavoro e sarei stressatissimo”. WOW! In una sola frase ecco spiegato il ruolo dell’Online Business Project Manager!

Un Online Business Project Manager è un professionista online che ha le conoscenze per gestire un singolo progetto o l’intera attività online di un’azienda/imprenditore coordinando il team e pianificando le fasi lavorative, i risultati e le scadenze che il team è tenuto a rispettare.

L’OBPM pianifica una strategia per raggiungere il suo obiettivo, divide i compiti tra i professionisti nel team di lavoro, prende le decisioni in base ai risultati che si devono raggiungere, guida il team, discute i problemi e le priorità con l’imprenditore e trova le soluzioni pratiche.

Facendo affidamento su un OBPM, ti affidi a un professionista che tradurrà le tue idee in fatti. Risparmierai tempo, stress, denaro e otterrai i risultati in modo funzionale.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Seguimi sui social:

Abbiamo preparato una mini-guida gratuita per aiutarti a valutare se il tuo business è impostato in maniera efficiente