Quando si tratta di valutare le strategie di marketing maggiormente efficaci, Pinterest viene preso sempre più in considerazione.

Attorno a questa piattaforma, si è sviluppato un errore di percezione colossale. Per lungo tempo è stato associato ad un social media per donne in cerca di consigli su vestiti, ricette, capelli e tutto quanto di femminile possiate immaginare.

 

 

MA LE COSE NON STANNO COSÍ

Pinterest è un importante strumento di marketing e se non lo stai usando per lavoro stai facendo un grosso errore.

 

Queste sono le ragioni per cui dovresti prendere in considerazione Pinterest immediatamente:

 

Tailored Choice Consulting
  • Pinterest NON è un social media. È invece un potentissimo motore di ricerca, esattamente come lo è Google, ma lavora in maniera differente. Se ricerchi qualcosa in Google, diciamo la verità, limiti la tua ricerca alla prima pagina… talvolta arrivi alla seconda! Pinterest, essendo una piattaforma visiva, incoraggia la gente a scorrere sulle immagini, alla ricerca di quelle che attraggono maggiormente. In questo modo, le persone si imbattono in un numero maggiore di risultati. Questo ti consente di avere successo anche se il tuo Pin non è tra i primi nel feed  (a patto, ovviamente, che abbia belle immagini e titoli interessanti).

  • Pinterest è usato da quasi 300 milioni di persone al mondo, ogni mese. Le statistiche ci riportano che gli utenti di Pinterest sono generalmente benestanti e usano questa piattaforma per suggerimenti e idee di OGNI tipo.

Tailored Choice Consulting
  • Gli utenti di Pinterest sono PRONTI A COMPRARE. Sempre in base alle statistiche, gli utenti di Pinterest sono mentalmente aperti all’acquisto nel momento in cui scorrono le immagini. La loro ricerca è finalizzata a ottenere qualcosa concretamente.

 

  • I dati analitici di Pinterest sono determinanti per individuare gli argomenti di maggior interesse per il tuo audience. Fanno aumentare quindi le possibilità che tu ti sintonizzi veramente con quello che cercano e con i loro bisogni. Di conseguenza ti aiuteranno a proporre contenuti e servizi di maggiore interesse e a raggiungere un pubblico più ampio.

  • Su Pinterest i tuoi contenuti non invecchiano mai. I tuoi Pin non scadono e possono essere trovati anche molti mesi dopo la loro pubblicazione. Grazie alle recenti implementazioni e a strumenti come  Tailwind, possono essere riprogrammati e riproposti ciclicamente per seguire gli interessi e gli argomenti legati a periodi stagionali o specifici..

Tailored Choice Consulting

Pinterest ti lascia ancora qualche dubbio? Sono certa di no! Ma se ti va di approfondire se Pinterest fa al caso tuo, prenota un caffé virtuale con noi. Non vediamo l’ora di chiacchierare con te!

Abbiamo preparato una mini-guida gratuita per aiutarti a valutare se il tuo business sia strutturato per il successo